20 MODI IN CUI IL TUO GATTO TI DICE TI AMO

20 MODI IN CUI IL TUO GATTO TI DICE TI AMO

Il gatto: animale indipendente, fiero, scaltro, pieno di orgoglio e di eleganza. “Dio fece il gatto perché l’uomo potesse avere il piacere di coccolare la tigre”, diceva lo scrittore canadese Robertson Davies. Ma i nostri amici pelosi per dimostrarci il loro affetto hanno dei modi tutti loro!

Ecco 20 modi in cui il tuo gatto ti dice ti amo:

1. Ti aspetta dietro la porta: il tuo gatto ti ama se riconosce il rumore della macchina quando arrivi o dei tacchi che salgono le scale. E lui è lì, dietro alla porta che ti aspetta.

2. Ti segue ovunque: mentre ti aggiri per casa lui, un po’ per curiosità, un po’ perché non può fare a meno di te, ti segue in tutte le stanze e mette il muso nelle cose che stai facendo. Lavatrice compresa!
3. Ti fissa: come solo un gatto innamorato potrebbe fare.

4. Sbatte gli occhi: quando fa così è perchè ti vuole veramente bene e si sente al sicuro!

5. Miagola: quando un gatto miagola è perché sta cercando di dirti qualcosa. I gatti non miagolano tra di loro.

6. Tollera i gesti di affetto: nonostante non ne abbia voglia, il tuo gatto ti adora perché quando lo accarezzi e lo riempi di coccole sopporta e se ne sta lì tranquillo.

7. Ti morde: quando lo fa è perché vuole giocare. Con te.

8. Ti dà delle “musate”: quando un gatto ti dà delle testate e si striscia con il muso è perché sta dicendo al mondo intero: “Sei mio”.

9. Ti cerca: se non compari alla solita ora viene a cercarti nel letto e miagola finché non ti alzi.

10. Irrompe in camera tua: stai dormendo e lui arriva, cerca di aprire la porta, si rotola nel tappeto e miagola a tutto spiano. Questo è vero amore.

11. Ti tocca: ti accarezza a modo suo, con le zampe o con la coda. Oppure cerca addirittura di baciarti.

12. Ti lecca: è fatta, sei parte della sua famiglia.

13. “Fa la pasta”: è lo stesso movimento che i gattini fanno con la mamma quando prendono il latte. Se lo fa con te è perché ti riconosce come la sua mamma.

14.Ti porta i regali: a modo suo, ovviamente! Lucertole e topi sono i più popolari.

15.E’ geloso: soprattutto del tuo computer e di tutto ciò che attira la tua attenzione.

16. Esprime il suo disappunto: solitamente facendo la pipì in giro. È il suo modo di esprimere concretamente una sua idea o di trasmetterti che il tuo comportamento non gli è piaciuto.

17. Si siede in braccio: tutte le volte che sei seduta e stai parlando con qualcuno, puntualmente arriva anche lui e si sdraia sulle tue gambe.

18. Si siede su altre parti del corpo: La spalla o la testa per esempio, con un equilibrio da circo!

19. Ti mostra la pancia: se lo fa è perché si fida di te.

20. Rimane: se non scappa vuol dire che si trova bene a vivere con te.

Prenota il tuo cucciolo di gatto siberiano da Allevamento Rhodigium, con genitori testati fiv felv hcm pkd neg e pedigree AGI not for breeding.

Capture

By |2018-02-27T15:16:45+00:0027 febbraio 2018|Curiosità|0 Commenti
Rhodigium è un allevamento amatoriale del gatto siberiano ipoallergenico nella variante Neva Masquerade e Classica. Alleviamo con passione e amore questi meravigliosi Gatti Siberiani che sono ipoallergenici e anche le persone allergiche possono stare vicino senza avere reazioni.

Scrivi un commento